All’interno del volume Building Back Better: Idee e percorsi per la costruzione di comunità resilienti alcune mie foto relative alle campagne fotografiche realizzate durante il sisma delle Marche del 2016.
Le stesse saranno in mostra presso l’ambasciata Italiana a Washington, Maggio 2018.
“Caldarola un viaggio tra le emozioni” è la pubblicazione che ho realizzato insieme al grafico Giovanni Della Ceca per l’amministrazione comunale di Caldarola (MC). Questo lavoro fotografico racconta della storia, della cultura e delle persone che hanno fatto questo paesino dell’entroterra marchigiano prima e dopo il sisma del 2016.
Il mio lavoro ‘Piceno360’ è apparso nel numero di Giugno 2016 della rivista Archeomatica che tratta l’uso di Tecnologie nel campo dei Beni Culturali
Presentazione del progetto Piceno360 commissionato dalla Provincia di Ascoli Piceno per la promozione e la valorizzazione del territorio.
Dal tgr Marche dell’8 febbraio 2016.
La mia tesi di laurea è stata selezionata per la mostra ISIA Design Convivio, che raccoglie una selezione delle esperienze didattiche svolte dai quattro ISIA (Faenza, Firenze, Roma e Urbino) all’interno delle manifestazioni collaterali di Expo 2015 Milano.
Un mio articolo dal titolo ‘Muoversi dentro un museo: la strada digitale’ è stato pubblicato nel sito Education 2.0 una community online sul mondo dell’education diretta da Luigi Berlinguer
Il mio recente lavoro ‘Museo Palazzo Ricci – Virtual Tour’ è apparso nel numero di Dicembre 2014 della rivista Archeomatica che tratta l’uso di Tecnologie nel campo dei Beni Culturali
Il lavoro ‘Museo Palazzo Ricci – Virtual Tour’ su Cronache Maceratesi, un articolo di Marco Cencioni.
Mercatello Photo Festival ‘Ritorno alla luce’ è il festival fotografico organizzato dal 13 al 22 giugno 2014 a Mercatello sul Metauro (PU) dove docenti, allievi e appassionati di fotografia si sono ritrovati per un viaggio tutto da vivere fianco a fianco con artisti dello storytelling, del reportage, della fotografia naturalistica, paesaggistica e di architettura.
Nel 2013 l’opera “Inverno” entra a far parte del MIDAC (Museo di Arte Contemporanea) con relativa pubblicazione di catalogo internazionale.
Nel 2012 insieme al gruppo fotografico Photonica3 ho esposto le mie opere presso il prestigioso complesso di S.Salvatore in Lauro a Roma sede del Pio Sodalizio dei Piceni, portando gli stupendi paesaggi dei Monti Sibillini.
Il lavoro consisteva nella riproduzione dei preziosi argenti conservati presso il Monastero di Santa Chiara ad Urbino ed altri oggetti di arte sacra facenti parte della collezione.
Le immagini realizzate sono state pubblicate nel volume “Enigmi e nuove scoperte”.