Questo progetto è volto a valorizzare il territorio della valle del Chienti e del Fiastrone attraverso la digitalizzazione di esperienze legate alla vacanza attiva.
I video a 360° permettono un’immersione completa nel territorio e nell’esperienze che vengono proposte.
L’utente, potrà decidere che tipo di esperienza vuole vivere sul territorio per immergersi virtualmente nell’attività che ha scelto.
Il fruitori sarà intrigato e stimolato a recarsi sul territorio per vivere concretamente tale esperienza.
Esperienze a 360°
Arboretum Apenninicum
L’Arboretum Apenninicum, situato nella località di Tuseggia, è stato fondato nel 1990 per volontà del prof. Franco Pedrotti e si estende su un’area di circa 9 ettari ottenuta in comodato d’uso dall’Unione Montana Marca di Camerino.
Rispetto agli altri arboreti o giardini dendrologici italiani, che spesso si presentano come collezioni di specie di alberi messe a dimora per esigenze conoscitive ed ornamentali, lo scopo dell’Arboretum Apenninicum è invece quello dell’acclimatazione delle specie arboree e arbustive della catena montuosa dell’Appennino. Esse sono qui riunite in piccoli boschetti in modo da ricreare le principali comunità forestali, disposte in base a criteri ecologici e cioè secondo piani altitudinali, esposizione e condizioni edafiche.
Tour Virtuale Arboretum Apenninicum
Sibillini Virtual Tour
Sibillini virtual tour è un progetto senza precedenti che punta alla digitalizzazione dei sentieri e delle cime più importanti dei Monti Sibillini.
Belforte Experience
Lontano dal classico sito turistico, www.belfortexperience.it è un progetto innovativo voluto dall’amministrazione del comune di Belforte del Chienti che ha subito accettato la sfida con l’intenzione di estenderla agli altri comuni limitrofi.